Misurare le pareti

 

Misurare la parete è più facile di quanto pensi. Sono sufficienti le misure della sua parte più larga e più alta. Per saperne di più, leggi le istruzioni riportate di seguito.

Come devo misurare la mia parete?

Con un metro a nastro misura la parte più larga e più alta della parete. Annota le misure in centimetri. Occorrono solo le misure delle pareti, quindi esclusi battiscopa o rifiniture.

 

 

Le pareti non sono sempre dritte, soprattutto nelle case più vecchie. Ecco perché ti consigliamo di aggiungere 5 cm in più all'altezza e alla larghezza della tua parete. La carta da parati in eccesso può essere tagliata facilmente con un taglierino e una spatola per carta da parati.

 

Tappezzare più di una parete
Se intendi tappezzare più pareti, misurale una per una e poi somma le larghezze. È sufficiente effettuare un solo ordine e non inserire le dimensioni di ciascuna parete separatamente. Vedi l'esempio seguente.

 

 

Quindi le dimensioni finali da inserire nel calcolatore sono una singola volta il punto più alto delle 3 pareti e una singola volta la somma delle larghezze delle 3 pareti.

Pareti inclinate

La parete ha lati inclinati? Nessun problema. Basta inserire il punto più largo e più alto del muro. La carta da parati fotografica viene consegnata sempre in forma rettangolare. Gli eccessi possono essere ritagliati.

 

 

Finestre e porte nella parete

Anche se nel muro è presente una porta, una finestra o un altro ostacolo, basterà misurare la larghezza e l'altezza totale della parete. Tali ostacoli possono essere ritagliati dalla carta da parati in fase di incollaggio.

 

 

Come viene consegnata la carta da parati fotografica?

Come già accennato, riceverai la carta da parati fotografica sempre in forma rettangolare. Taglia gli eccessi. Ovviamente, la carta da parati è pretagliata in strisce per facilitarne l'applicazione. Le strisce hanno una larghezza standard di 50 cm.